W #dramatime

Oggi vi consiglio uno dei mie drama coreani preferiti: W-two worlds. Partiamo subito con il trailer per anticipare la genialità che mi ha colpito da subito.

Trama

Chi di voi non ha mai sognato di incontrare il/la protagonista del vostro fumetto/libro/film preferito?

Fangirl mood

Tutto inizia con il webtoon di successo W realizzato dal padre della protagonista, personaggio enigmatico ma che si rivelerà essere fondamentale. Alla vigilia della realizzazione dell’ultimo capitolo,l’uomo scompare e la figlia,Oh Yeon-joo,giunta nel suo studio a cercarlo viene catapultata nella dimensione parallela del webtoon con protagonista Kang Cheon, promessa olimpica che vede la propria carriera distrutto a causa di alcune false accuse sull’omicidio della propria famiglia.

Durante il loro primo incontro in cui salva la vita del protagonista, Yeon Joo cerca di capire come tornare nel proprio mondo dato che già conosce le vicende che si susseguono nella storia ma non ha idea di come uscirne.

Ma cosa accadrà quando la linea tra le due dimensioni diventerà sempre più sottile e la vita di entrambi i protagonisti sarà messa in serio pericolo?

Perché guardarlo

Partiamo dalla parte più scontata: Lee Jong-suk. Uno degli attori più famosi e poliedrici del panorama dramoso coreano e che ho davvero apprezzato in questo ruolo. Intenso e drammatico come solo lui sa essere.

Lee Jong Suk

La storia: una delle trame più avvincenti e intricate che ho incontrato in anni di drama. Un susseguirsi di Whaaaaaaat, WTF, OMG e WOW che neanche i più lunatici possono avere in una giornata. Fino alla fine non sai davvero cosa aspettarti a causa dei numerosi colpi di scena.

Ultime ma non meno importanti: le OST. Un drama che si rispetti non può non avere delle colonne sonore fantastiche. Nel caso di W riflettono il ritmo coinvolgente del drama e ci entrerete così in fissa che deciderete di cancellarle dal vostro MP3 solo tra qualche anno! Eccone alcune senza spoiler:

Main theme e Collapsed dimensions

Segui il tempio

Ricevi gli aggiornamenti in anteprima!

Rispondi