youtube-new-logo

7 canali Youtube da seguire

Siamo quasi alle battute finali di questa rubrica che dopo i consigli sui canali storici e i canali comici da seguire, oggi vi porta in un mix tematico effervescente tra cinema, storia, legge, cucina, crime e psicologia.

L’ occhio creepy di Youtube

I casi crime più o meno famosi, raccontati da Silvia che con analisi profonde e dettagliate vi farà scoprire le menti complesse che si celano dietro persone apparentemente normale.

Link canale

Marco Crepaldi

Fondatore di Hikikomori Italia, associazione nazionale di informazione e supporto sul tema dell’isolamento sociale giovanile. Psicologo sociale ed esperto di comunicazione digitale, Crepaldi sul suo canale parla di tematiche sociali con un occhio diverso, volto a smontare i paradigmi sociali e mentali di cui spesso non sappiamo essere vittima. Un canale che vi farà aprire gli occhi e riflettere meglio su ciò che vi circonda. Link canale

Angelo Greco

La giurisprudenza spiegata in poche parole e minuti. Se me l’avessero spiegata così probabilmente non avrei cambiato facoltà. Angelo Greco vi spiega e chiarisce i dubbi su quelle domande e problemi quotidiani che spesso non sapete come affrontare.

Link canale

Nova Lectio

Primo canale di divulgazione culturale sulla storia e la geopolitica di Youtube Italia. Un esempio di come il passato influisca ancora attivamente su presente e futuro. Prendetevi un caffè e godetevi i video di questo che merita davvero tanto.

Link canale

Alessandro Barbero

Se vi piace la storia come me non potete non conoscere e non seguire Barbero. Una gioia ascoltare con quanta passione racconta i principali personaggi e fatti storici.

Link canale

Slim Dogs

Curiosi o appassionati di cinema? Il canale Slim Dogs, casa di produzione video romana, è perfetto per voi! Rubriche, making of e pillole cinematografiche spiegate in modo semplice e divertente.

Link canale

Tia Taylor

Di origini giamaico-nigeriane, nata negli Stati Uniti e trasferitasi in Italia. Una bio piuttosto variegata che rispecchia i diversi e interessanti temi legati all’Italia, all’economia e ai molti temi sociali, raccontati con un punto di vista diverso e istruttivo. Seguo Tia da un paio di anni e posso dire che ho imparato molto da lei.

Link canale

Cucina Botanica

Un’idea di cucina decisamente innovativa dove, con semplicità e naturalezza, Carlotta vi mostra come non rinunciare a nulla anche quando decidete di cambiare vita, entrando nella realtà vegana/vegetariana.

Link canale

Appuntamento a luglio per l’ultima parte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: