10 canali Youtube da seguire

Youtube è ormai una risorsa indispensabile di informazioni e contenuti interessanti per essere sempre aggiornati su come gira il mondo. A volte l’infinità di video può scoraggiare chi non è pratico ma vuole comunque scoprire nuove perle. Ecco perché oggi vi consiglio 10 canali Youtube da seguire e di cui v’innamorerete.

I canali storici

Era il lontano 2007 quando, in una noiosa giornata estiva, decisi di iscrivermi su Youtube. I social erano agli albori e si respirava un’aria particolare, di novità,ispirazione. Non mi ricordo quando e quale video ha segnato il mio debutto come utente Youtube ma i primi di certo sono stati questi due.

Cane Secco

Videomaker perennemente in fissa e cofondatore della casa di produzione Slim Dogs con i suoi vlog che affrontano i temi più vari vi farà entrare in fissa con la vita e commuovere (a volte).

Cane Secco

Per curiosità e robe belle sul cinema consiglio anche Slim Dogs.

Willwosh

Riassumere cos’è Willwosh non è facile. Indimenticabile la rubrica #GuglielmoTell (da poco tornata sugli schermi), le imitazioni di Twilight & Co, la webseries Freaks.

Da seguire assolutamente i nuovi format come Vita buttata e Cucina buttata dove Guglielmo&family tra una ricetta e audio assurdi sulle curiose vicende degli iscritti, ci regalano tante risate.

Willwosh su Youtube.

Attualità e intrattenimento

Breaking Italy

Da sempre IL canale perfetto per approfondire argomenti di attualità nazionale e mondiale. Chiarezza,ironia e pensiero critico sono solo alcuni dei millemila motivi per iscrivervi.

Breaking Italy su Youtube.

Space Valley

Esperimenti assurdi, idee innovative, compleanni infiniti, salotti con ospiti particolari e strane informazioni che non sapevi di voler conoscere.

Uno dei canali più particolari che ho scoperto in questi anni e di cui non posso fare più a meno.

Space Valley su Youtube.

Per i backstage Around the Valley

Issima91

Tra gossip, storytime e vlog interessanti, Issima91 è il canale perfetto per staccare la spina e farvi due risate tra un sorso di tè e qualche pettegolezzo.

Issima91 su Youtube

Viaggi

The Pillow

Viaggi, interviste multiculturali con spunti di riflessione sulle differenze e similitudini tra le varie nazionalità.

Uno dei miei canali preferiti che non mi stancherò mai di seguire.

The Pillow su Youtube.

Human Safari

Travel vlog di qualità che ti permettono di viaggiare e sognare a Km 0. Per gli appassionati di viaggi e per chi vuole vivere un’esperienza unica, questo è il canale che fa per voi.

Human Safari su Youtube.

Per scoprire l’Asia

Yuriko Tiger

Cosplay e idol vi dicono qualcosa?

Yuriko Tiger, cosplayer eidol italiana trapiantata in Giappone racconta nel suo canale vari aspetti della vita in Giappone e del cosplayer con ironia e sincerità, senza mai annoiare.

Yuriko Tiger su Youtube.

Seoul Mafia

Se volete conoscere la sacra terra delle pannocchie (aka Corea) e scoprire cosa pensano i coreani dell’Italia, chi meglio di Seoul Mafia può aiutarvi?

Tra sfide, aneddoti assurdi e locali trash da visitare a tutti i costi, il divertimento è assicurato!

Seoul Mafia su Youtube.

Doppiaggio

Ieiazel

I personaggi più famosi come non li avete mai ascoltati. Doppiaggi epici sugli argomenti viral del momento e rivisitazioni di classici che vorremo tutti vedere almeno una volta in questa vita.

Ieiazel su Youtube.

La lista è ancora lunga ma questi sono i miei consigli se siete nuovi su Youtube e volete iniziare col botto. Fatemi sapere cosa ne pensate e buon divertimento!

Segui il tempio:

Vuoi ricevere gli articoli in anteprima?

Commenti

Rispondi